Afterlight per Windows Phone

Servizio a cura di Marco Usai (@gusions)

Finalmente Afterlight è arrivata anche su Windows Phone 8, integrando un gran numero di filtri e i migliori strumenti di editing.

010203Afterlight per Windows Phone, come avviene sulle altre piattaforme, integra ben 57 filtri, 66 texure e 79 cornici adatte praticamente a tutte le esigenze, assieme a un’ottima app per la fotocamera, che offre alcune funzionalità come la possibilità di bilanciare il bianco, selezionare il timer, attivare/disattivare la griglia, modificare focus, esposizione e flash. Assieme a questo viene integrato anche il miglior editor immagini di tutta la piattaforma, dove troviamo gli strumenti “standard”, ovvero gestore della luminosità, saturazione, contrasto, saturazione, temperatura, vignettatura, grana e nitidezza, ma anche strumenti per il resize, ritaglio, rotazione e perfezionamento delle immagini.
Una vera e propria app completa che si occupa di tutte le fasi della pubblicazione dell’immagine: dallo scatto, all’editing passando per l’applicazione di filtri, la pubblicazione sui social tramite l’apposito tasto “share” e l’integrazione profonda con Instagram. Veramente ottima anche la possibilità di scegliere la dimensione dell’immagine prima della condivisione.

040506Fino a qua tutto bene. Ma vi starete chiedendo: e la creazione dei vari filtri che ha reso Afterlight così famosa? Purtroppo questa feature non è ancora disponibile, essendo l’app stata rilasciata di recente, ma gli sviluppatori ci stanno lavorando e hanno promesso di rilasciare a breve un aggiornamento con questa funzionalità.

In definitiva Afterlight è un’app superba per il nostro terminale Windows Phone 8 (e superiori) assolutamente da avere. Costa 0.99 euro ma ci permette di avere un vero e proprio studio portatile sul nostro terminale. Un vero e proprio assistente che ci aiuta — e non poco —- a scattare foto migliori ed editarle in maniera cool per essere condivise sui social con quel tocco di magia che solo le migliori app di editing permettono di dare.

 

Tagged: