Campagna “indifesa”, gli Igers ci sono!

Nasce “social” la campagna “Indifesa” di Terre des Hommes, per offrire un futuro migliore alle bambine di tutto il mondo.

L’organizzazione attiva da 50 anni nella tutela e l’aiuto diretto all’infanzia in difficoltà, ha infatti lanciato il Challenge #indifesa per gli instagramers.

Il team di Igers Milano sostiene molto volentieri questa iniziativa invitando tutta la community (milanese e non) a sostenere  la campagna che celebra la prima Giornata Mondiale delle Bambine (11 ottobre) e che vuole eliminare discriminazioni e violenze contro di loro.

Come partecipare

Partecipare è semplice. Basta creare un’immagine o una foto dove appare la scritta “#indifesa” taggandola con lo stesso hashtag.

Il Challenge si svolge dall’8 al 15 ottobre, mentre il 17 ottobre al Fiat Open Lounge di Milano, durante l’#indifesa Charity Party, verranno premiate le foto vincenti per originalità ed efficacia nel trasmettere il messaggio della campagna.

Alla campagna “indifesa” è inoltre abbinato l’sms solidale 45501 dall’1 al 21 ottobre per donazioni da 2 euro da cellulare TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile Coop Voce e Nòverca, nonché da rete fissa TWT. E’ poi possibile donare fino a 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente Terre des Hommes è presente in 72 paesi con oltre 1.200 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano.

Vi invitiamo infine a seguire Terre des Hommes su instagram cercando @terredeshommesitalia.

Tagged: