Da oggi avremo 250mila nuovi lettori in più ogni giorno grazie a Flipboard

Chi non conosce Flipboard?

Flipboard è un “social magazine” o, per meglio dire, un aggregatore di contenuti digitali consultabili in forma di magazine online, la cui app, per iOS e Android, è tra le più scaricate al mondo.

In marzo, Flipboard ha comprato Zite dalla CNN per 60 milioni di dollari e in settembre si è appropriato di Ultravisual, una startup di visual content curation, arrivando a essere oggi valutata 800 milioni di dollari complessivi.

Ebbene, da oggi, tra i contenuti consultabili su Flipboard c’è anche InstagramersItalia. Per di più, con la release 3.0 della app, due giorni fa, siamo stati inseriti addirittura in copertina.

Il nostro sito entra a far parte delle fonti di Flipboard nella sezione Foto e Design/Fonti Popolari, dove figura anche National Geographic Italia.

 

Una volta aperto un account su Flipboard, per essere sempre aggiornati sulle nostre novità è sufficiente cliccare sulla linguetta rossa in homepage, rintracciare la sezione Foto e Design di cui si diceva sopra e trovare InstagramersItalia tra le fonti popolari. Basterà quindi cliccare sulla linguetta “a segnalibro” in corrispondenza con il nostro sito per inserirci in homepage e non perdere neanche un aggiornamento.

In marzo la stima di crescita di Flipboard era stata stimata in 250mila nuovi utenti al giorno, il che si traduce in una conseguente pari crescita del numero di lettori che InstagramersItalia potrebbe raggiungere quotidianamente, da oggi in poi.

Possiamo contare anche su di voi?

 

Tagged: