La Nuova Sardegna su Instagram: in due mesi supera i 10 mila follower anche grazie agli igers

Un paio di mesi fa La Nuova Sardegna, testata giornalistica nata a Sassari nel 1891 e già presente da anni sui principali social network, ha deciso di aprire un account anche su Instagram con un’idea sicuramente originale e interessante. Insieme al racconto del territorio attraverso le immagini degli utenti che usano l’hashtag #lanuovasardegna, viene infatti proposta una selezione di foto che rimandano a #solobellenotizie che possono poi essere approfondite sul quotidiano online o cartaceo. Si tratta di aggiornamenti su eventi sportivi e spettacoli di vario genere, notizie inconsuete o curiose e molto altro.

Questa linea editoriale è stata subito molto apprezzata tanto che in poco più di due mesi l’account ha superato i 10.000 follower mentre sono oltre 16.000 le foto taggate #lanuovasardegna.

Noi che abbiamo tenuto a battesimo l’account non possiamo che essere orgogliosi di questo gran bel successo. Anche perché quella tra la storica testata e le community Instagramers sarde è una collaborazione iniziata fin dall’apertura del primo account Igers dell’Isola. Un vero e proprio sodalizio che si è da subito concretizzato in post sul sito, (e spesso sul quotidiano cartaceo), dove vengono annunciati gli eventi online e offline organizzati da @igers_sardegna &co, rilanciati i challenge tematici e i foto racconti del territorio con il progetto #dafareinsardegna.

Anche una delle invasioni digitali organizzate lo scorso anno si è tenuta presso il loro centro stampa.

Insomma siamo orgogliosi di una partnership che insieme ci consente di mostrare e far scoprire, attraverso il nostro social network preferito, le tante bellezze della Sardegna.

Tagged: