Lumia Selfie: lo studio portatile e completo per i tuoi selfie

Lumia Selfie

Servizio a cura di Marco Usai (@gusions)

Ritorniamo alle app per Windows Phone 8. Dopo aver parlato la settimana scorsa di Nokia Refocus, un’app per mettere a fuoco un soggetto dopo lo scatto, oggi vorrei parlarvi di Lumia Selfie. L’app, come intuibile dal nome, è disegnata appositamente per catturare autoscatti e “pimparli” con ottimi strumenti, per ottenere risultati straordinari.

Il suo funzionamento è molto semplice: una volta avviata l’app troveremo il nostro viso proiettato nello schermo del nostro smartphone visto che la camera che viene avviata di default è quella frontale. Una volta scattato il nostro selfie, questo sarà pronto all’editing che gli amanti di questa particolare tipologia di scatto apprezzeranno particolarmente. In prima battuta è possibile ridimensionare l’immagine, ruotarla e confermare l’avvenuta modifica.

Successivamente, sarà possibile modificare la nostra immagine o applicando un filtro tra quelli messi a disposizione dall’app (otto a disposizione tra cui b&w, elegant e fresh) o utilizzando gli strumenti messi a disposizione per “aprire gli occhi”, tirarci il sorriso, fluidificare il viso, rendere più tonica la nostra pelle e sbiancaci i denti.

Un vero e proprio studio tascabile per eliminare i difetti dei nostri autoscatti, il tutto racchiuso in una semplice ma funzionale app. Nonostante non sia un grandissimo fan di autoscatti o selfie che dir si voglia, devo ammettere che l’app è molto ben fatta e completa e integra la possibilità di utilizzare anche la camera posteriore per ottenere risultati ancora migliori. Certo, andrebbe perso il concetto di selfie stesso così, ma il risultato sarebbe realmente degno di nota. Utenti Windows Phone, se eravate rimasti delusi dall’impossibilità di installare CamMe, disponibile esclusivamente per iOS, Lumia Selfie sarà molto più che una semplice consolazione, ma un vero e proprio must have.

Lumia Selfie è disponibile sul Windows Phone Store gratuitamente ed è compatibile con Windows Phone 8 e successivi.

Tagged: